Non intendo star davanti allo specchio 5 minuti a pensare a cosa mettersi per uscire. Quella è ordinaria amministrazione. Intendo qualcosa di più profondo, qualcosa che è difficile da fare e che quasi nessuno fa.
Non lo fa quasi nessuno perché significa mettersi a nudo davanti al proprio io ed interrogarti su ciò che vuoi veramente.
Adesso potrai pensare “si certo ognuno di noi ha i propri sogni e sognare lo fanno tutti”.
Ma io non intendo questo.
La differenza è sottile ma c’è:
“ascoltare te stesso significa allineare il tuo spirito con la tua mente per trovare la giusta direzione da percorrere nel corso della tua vita”
Questa è la definizione che i sento di darti e che è ben diversa dal “sognare qualcosa”.
Vorrei in questo articolo aiutarti a compiere questo processo di Ascolto Interiore che forse ti metter à a dura prova ma allo stesso tempo ti farà riflettere su molti aspetti della tua vita.
Rispondere quindi a se stessi senza pensare a cosa potrebbe essere giusto o sbagliato, senza pensare ai problemi che attanagliano la tua vita e senza pensare al giudizio degli altri.
Sei pronto?
Cominciamo:
Sono tre domande che ti faranno ragionare su 3 delle 4 sfere più importanti della nostra vita:
La quarta area è la salute che tra l’altro è per molti aspetti collegata alle altre tre.
Sono sicuro che impiegherai del tempo a trovare le risposte ma allo stesso tempo, se sarai sincero, avrai una visione molto più chiara rispetto a ciò che veramente vuoi nella tua vita.
Se ti va, scrivi la tua opinione nei commenti!
Sei mai riuscito ad ascoltarti veramente?